Logo Sime
Home » Blog

Blog

Le cabine elettriche, sia a servizio di immobili a destinazione residenziale che industriale o commerciale, si configurano come nodi vitali nel contesto …

La sicurezza nelle cabine elettriche rappresenta una delle principali preoccupazioni per chi opera nel settore elettrico, sia per la tutela dell’integrità fisica …

In un panorama energetico in continua evoluzione, la gestione efficace dei trasformatori elettrici e dei loro fluidi isolanti rappresenta una componente cruciale …

In un mondo sempre più dipendente dall’energia elettrica, garantire il funzionamento efficiente e sicuro delle cabine elettriche è essenziale. Una componente fondamentale …

Nell’ambito delle connessioni alla rete di Media Tensione, garantire la sicurezza e la conformità normativa è essenziale per la salvaguardia degli impianti …

La transizione energetica rappresenta oggi uno degli obiettivi più urgenti per il nostro pianeta. Questo termine, come noto, si riferisce al passaggio …

L’interruttore automatico è un elemento essenziale dell’impianto elettrico. Questo dispositivo di sicurezza, chiamato anche interruttore magnetotermico, assicura protezione ed efficienza, garantendo al …

Il cablatore o quadrista è un professionista specializzato nel cablaggio dei quadri elettrici. HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI Il ruolo e …

Gli impianti fotovoltaici a terra rappresentano un’opzione di primaria importanza per la produzione di energia solare rinnovabile, offrendo un’alternativa pulita e sostenibile …

Nel mondo attuale, dove l’energia elettrica gioca un ruolo cruciale in ogni aspetto della vita quotidiana, comprendere il processo di certificazione dell’impianto …

L’installazione di un sistema videocitofonico può essere un modo per fornire un ulteriore livello di sicurezza. Che si tratti di rispondere al …

Siete curiosi di sapere come funzionano i sistemi di correzione del fattore di potenza e quali effetti positivi possono avere sulla vostra …

Le cabine di media tensione svolgono l’importante compito di trasformare l’energia elettrica da un livello di tensione superiore a uno inferiore, al …

I quadri di distribuzione hanno la funzione di distribuire l’energia elettrica nelle abitazioni, nelle infrastrutture e nell’industria. I quadri di distribuzione sono …

La tecnologia della casa intelligente sta diventando sempre più popolare nel mondo e le case domotiche stanno diventando una realtà per molte …

I rifasatori sono dispositivi elettronici che vengono installati nel quadro elettrico per ridurre i consumi elettrici e migliorare l’efficienza energetica. Essi funzionano …

Com’è noto, gli impianti fotovoltaici permettono di convertire l’energia solare in energia elettrica. Tuttavia, per poter utilizzare tale energia elettrica, qualsiasi impianto …

Un interruttore magnetotermico è un dispositivo in grado di interrompere tutte le correnti che passano nell’impianto elettrico, compresa la corrente di cortocircuito …

Quando si parla di potere di interruzione (o di cortocircuito) di un componente elettrico ci si riferisce alla corrente massima entro la …

Con i costi dell’energia in costante aumento, il fotovoltaico torna a essere un tema centrale nella vita di tutti i giorni di …

In Italia, la normativa per gli impianti elettrici è ampia e, allo stesso tempo, molo chiara e stringente: il CEI (Comitato Elettrotecnico …

Si sente spesso parlare di building automation, che viene erroneamente confusa con la domotica: per la verità, si tratta di due sistemi …

Com’è noto qualsiasi impianto fotovoltaico, per funzionare correttamente, deve avere a disposizione irradiamento solare in quantità, motivo per cui, in fase di …

LA RESISTENZA DI TERRA DI UN IMPIANTO ELETTRICO 10/10/2022 Nella costruzione di abitazioni, luoghi di lavoro ed edifici pubblici, quando si ha …

IL NUOVO MODELLO FOTOVOLTAICO SEMPLIFICATO: COSA C’È DA SAPERE 10/10/2022 Fino a poco tempo fa per attivare un impianto fotovoltaico fino a …

4 ELEMENTI CHE INCIDONO SUL CALCOLO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO 10/10/2022 Quando si parla del calcolo dell’impianto fotovoltaico si fa riferimento alla capacità di …

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio