Logo Sime
Home » Blog » Installazione di impianti di videocitofonia per la sicurezza della tua casa

Installazione di impianti di videocitofonia per la sicurezza della tua casa

L’installazione di un sistema videocitofonico può essere un modo per fornire un ulteriore livello di sicurezza.

Che si tratti di rispondere al campanello quando qualcuno suona, di avere maggiore protezione dalle intrusioni o di avere un sistema da integrare nella casa domotica, i sistemi videocitofonici possono offrire un’ottima soluzione. Inoltre, l’installazione richiede pochi minuti: cosa c’è di meglio?

 

Perché installare un sistema videocitofonico a casa tua?

L’installazione di un sistema videocitofonico nella tua casa è un modo eccellente per aumentare la sicurezza e tranquillità.

Non solo puoi vedere chi si trova davanti alla porta o al cancello, ma hai anche il vantaggio di poter comunicare con loro senza dover aprire la porta: puoi così accogliere i visitatori o rifiutare la loro presenza, se necessario.

In generale, l’installazione di un impianto citofonico può dare il massimo controllo e la massima visibilità su ciò che accade sia all’interno che all’esterno della tua casa, garantendo il lusso di avere comodità, sicurezza e protezione in un unico pacchetto.

 

I vantaggi di un sistema di sicurezza domestica

La videosorveglianza, come parte del tuo sistema di sicurezza domestica, può dare un grande senso di tranquillità. Ricevere i video della porta d’ingresso o di altri punti di accesso vulnerabili, in modo da poter dare un’occhiata prima di rispondere a chi si trova fuori.

 

I diversi tipi di sistemi disponibili sul mercato

Ogni giorno che passa, sembra che il numero di sistemi disponibili sul mercato stia crescendo! Dai programmi antivirus ai controlli di automazione integrati, e tutto ciò che sta in mezzo, c’è qualcosa per ogni tipo di utente.

Può essere difficile cercare di considerare tutte le varie opzioni disponibili e determinare quale sia la più adatta alle proprie esigenze.

Per questo è fondamentale prendersi del tempo e fare delle ricerche, affidandosi a professionisti che possono consigliare al meglio, valutando i costi, la compatibilità con l’infrastruttura IT esistente, i meccanismi di supporto, la certificazione di sicurezza e altro ancora, prima di prendere una decisione, in modo da poter fare una scelta informata che vi servirà per il futuro.

 

La corretta installazione e configurazione del sistema

L’installazione e la configurazione di nuovi sistemi può sembrare un compito scoraggiante e con step difficili da seguire perciò è consigliabile affidare questo genere di lavori ad un professionista.

Infatti, separare gli ambienti di prova e documentare le procedure di installazione non è affatto semplice.

Noi di Sime diamo assistenza ai nostri clienti durante l’acquisto, la gestione e l’installazione, rispondendo a tutte le esigenze così da avere il tuo impianto di videocitofonia pronto e installato correttamente.

CONTATTACI PER INSTALLARE IL TUO IMPIANTO

 

 

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio