Logo Sime
Home » News » REVAMPING IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Migliorare le performance dell’impianto fotovoltaico

REVAMPING IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Migliorare le performance dell’impianto fotovoltaico

REVAMPING IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Migliorare le performance dell’impianto fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico, benché sia uno strumento conveniente e tecnologico molto diffuso, presenta un aspetto che spesso non viene valutato ed è proprio quello relativo alla sua obsolescenza. Questa caratteristica può spaventare ma rappresenta il corso naturale degli eventi, però è possibile trovare un rimedio. Per far si che gli impianti installati ormai anni fa, abbiano la stessa efficienza che avevano in origine, si può optare per il revamping fotovoltaico.

Revamping, cos’è?

Si tratta di una tecnica di rigenerazione adatta proprio per gli impianti fotovoltaici ancora funzionanti ma non performanti al 100%. Grazie a questo processo è possibile revisionare e riportare l’impianto fotovoltaico agli standard previsti per poter avere un funzionamento corretto.

Il revamping impianti fotovoltaici prevede la sostituzione degli inverter e non solo. Si tratta di un processo costituito da diversi passaggi volti ad aggiornare il sistema e tutte le componenti, dal punto di vista tecnologico e tecnico, senza tralasciare gli aspetti relativi alla sicurezza e ai sistemi di supervisione. È una soluzione adatta per ogni tipo di impianto che presenta determinate caratteristiche e uno stato di conservazione non sempre uguale per tutti i sistemi.

Quando il revamping si rivela necessario?

Il revamping fotovoltaico è necessario quando l’impianto non funziona a pieno regime oppure quando non è conforme alle normative vigenti recentemente revisionate, la CEI 0-21 e CEI 0-16.

È utile utilizzare il revamping fotovoltaico anche quando vi sono frequenti guasti ai pannelli e al sistema in generale e non vi è più la possibilità di interpellare la ditta installatrice, usufruire della garanzia e richiedere l’assistenza prevista.

Cosa fare allora?

Se stai valutando il revamping impianto fotovoltaico, non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sul corretto funzionamento dei tuoi pannelli solari.

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio