Logo Sime
Home » News » Impianti domotici e di building automation: i servizi di SIME

Impianti domotici e di building automation: i servizi di SIME

 

L’abbiamo ribadito più volte: gli impianti domotici e quelli di building automation sono strumenti e sistemi in grado di apportare un vero e proprio miglioramento del lavoro in azienda che giova ai dipendenti in termini di qualità dell’ambiente di lavoro e di sicurezza e anche all’azienda stessa, la quale migliora le sue performance, consente un efficientamento dei consumi energetici e aumenta, così, il proprio business.

Come se non bastasse, poi, gli impianti domotici e quelli di building automation rappresentano i migliori strumenti per rendere le aziende delle vere e proprie Near Zero Energy Building (NZEB), ossia edifici in cui sono state adottate soluzioni ad alta efficienza energetica e fortemente integrate che, oggi più che mai, hanno visto un vero e proprio boom veicolato dalla diffusione della cultura green e delle norme in ambito di Certificazione energetica.

Lo sappiamo bene noi di SIME che da sempre progettiamo, installiamo e manuteniamo impianti domotici e di building automation Grazie al nostro know how, sviluppato sulla materia nel tempo, oggi siamo in grado di rispondere alle esigenze specifiche del cliente, partendo dalla progettazione dell’impianto sino alla sua realizzazione.

I servizi di SIME per impianti domotici e building automation

Come già accennato, il concetto di Domotica si sintetizza nella realizzazione di edifici a diversa destinazione in cui l’impianto elettrico, gli impianti tecnologici, la rete di comunicazione e le diverse  apparecchiature come pure gli elettrodomestici sono connessi fra loro.

I servizi che SIME mette a disposizione per la realizzazione di impianti domotici e di building automation sono molteplici e passano dalla consulenza alla progettazione, fino alla realizzazione, alla manutenzione e a eventuali successive integrazioni. Possiamo dunque intervenire, con un team di esperti su illuminazione, ventilazione e condizionamento, rete dati, rilevazione produzione e consumi elettrici, automazione aperture, videocitofonia, controllo accessi, sicurezza, rivelazione incendio, videocontrollo e diffusione sonora.

Inoltre, poiché la Building Automation utilizza collegamenti con linee a bus standardizzati riconosciuti a livello internazionale e permette l’integrazione flessibile di tutti gli impianti sotto un unico sistema di supervisione e controllo denominato Building Management System o BMS, grazie al quale le impostazioni e la gestione degli impianti vengono effettuate tramite una postazione a server centrale che garantisce l’accesso sicuro ad un numero illimitato di client in rete. In questo modo tutte le operazioni sono sotto controllo: dati e allarmi vengono visualizzati in tempo reale e registrati per essere rivisti ed interpretati. Si ottiene quindi la possibilità di aumentare la manutenzione preventiva evitando costi maggiori per interventi successivi.

Se credi che gli impianti domotici e di building automation facciano al caso della tua impresa, noi di SIME possiamo aiutarti: mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la nostra voglia di innovare per permettere di portare il cambiamento anche nella tua azienda. Non aspettare oltre:

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio