Notice: session_start(): ps_files_cleanup_dir: opendir(C:\PHPVersions\PHP72\sessiondata) failed: No such file or directory (2) in D:\inetpub\webs\simevait\wp-content\themes\yoo_lykka_wp\warp\systems\wordpress\src\Warp\Wordpress\Helper\SystemHelper.php on line 538
DOMOTICA WIRELESS: Che cosa può gestire un impianto di domotica wireless? - Impianti e soluzioni dell'energia elettrica - Impianti fotovoltaici
  • Home
  • News
  • DOMOTICA WIRELESS: Che cosa può gestire un impianto di domotica wireless?

DOMOTICA WIRELESS: Che cosa può gestire un impianto di domotica wireless?

La domotica wireless mira a migliorare la qualità della vita all’interno di una casa o di un’azienda. Se finora, per attivare interruttori, regolatori o altro si era sempre stati abituati ad utilizzare dei normali comandi non collegati da un unico punto di programmazione, ora, con i sistemi di domotica wireless è possibile coordinare la gestione di tutti i dispositivi interni di un determinato ambiente.

Così come negli ambienti casalinghi, anche nelle aziende è possibile usufruire delle molteplici applicazioni della domotica. Ormai, infatti, nuovi impianti e sistemi tecnologici possono essere applicati all’interno di edifici commerciali e in luoghi di lavoro di varia natura.

Vivere o lavorare in un ambiente tecnologicamente avanzato, offre senza ombra di dubbio più efficienza e libertà di movimento. Automatizzare infatti operazioni autonome che vengono effettuate quotidianamente attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone, un telecomando, tablet o pc, rende più agevole la vita aziendale.

Tra i vantaggi dei sistemi di domotica, spicca la tecnologia senza fili che garantisce una comunicazione di tutti i sistemi evitando lavori di muratura e quindi una installazione invasiva degli impianti wireless.

Visita il nostro sito INTUITO Domotica per sapere di più sulla domotica

I sistemi di domotica danno vita a edifici intelligenti. Specie negli ambienti di lavoro dove la rapidità di movimento è un aspetto indispensabile e determinante, poter disporre di un unico sistema che programma e coordina le automazioni presenti nell’edificio per predisporre facilmente di impianti di illuminazione, controllo degli accessi, supervisione dei consumi, sicurezza, riscaldamento, ma anche di reti informatiche e di comunicazione, aiuta non poco il regolare svolgimento di un qualsiasi attività.

CONTATTACI PER AVERE INFO DETTAGLIATE SUGLI IMPIANTI DOMOTICI

CI TROVIAMO A BUSTO ARSIZIO IN VIA ARONA, 2