• Home
  • News
  • CABINA DIGITALE DI TRASFORMAZIONE ELETTRICA MT/BT CON REALTA’ AUMENTATA

CABINA DIGITALE DI TRASFORMAZIONE ELETTRICA MT/BT CON REALTA’ AUMENTATA

La rivoluzione digitale anche nel mondo delle cabine elettriche

Le innovazioni tecnologiche permettono, giorno dopo giorno, una serie di vantaggi pratici ed economici, impensabili fino a qualche anno fa in vari ambiti della società. Da poco tempo è stata messa in commercio la cabina digitale di trasformazione elettrica MT/BT con realtà aumentata. Si tratta di un nuovo modo di intendere la “vecchia” cabina elettrica, oggi in grado di ottenere con precisione i dati delle apparecchiature e inviare notifiche o allarmi.

Tramite un’applicazione sarà possibile gestire e controllare a distanza le cabine elettriche in piena sicurezza, garantendo al tempo stesso una continuità di servizio e una durata di vita dei componenti maggiore rispetto al passato. Gli operatori, attraverso un semplice smartphone o un tablet, possono tenere sotto controllo tutte le informazioni provenienti dai componenti comunicanti e connessi in rete che sono all’interno della cabina di trasformazione. Ben 50 differenti “Poi” (Punti di interesse) saranno monitorati con una semplice inquadratura della cabina con la fotocamera integrata del dispositivo mobile utilizzato. L’operatore potrà inoltre avere accesso alla documentazione digitale tecnica dell’impianto, archiviata su web e disponibile in cloud. Un modo sicuramente più rapido per risolvere eventuali problemi.

L’efficienza e la sicurezza dell’applicazione dovuta all’ottimizzazione delle attività di manutenzione, porta anche a un abbassamento inevitabile dei costi e delle spese.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CI TROVIAMO A BUSTO ARSIZIO IN VIA ARONA, 2