Logo Sime
Home » News » Moduli fotovoltaici di design: l’innovazione di InvisibleCell®

Moduli fotovoltaici di design: l’innovazione di InvisibleCell®

Moduli fotovoltaici di design: l’innovazione di InvisibleCell®

Fin dalla loro creazione, i pannelli fotovoltaici sono sempre stati visti come pezzi ingombranti da sovrapporre ai tetti degli edifici, pesanti alla vista e grigi. Oggi non più, grazie alla rivoluzione di Invent. Questi pezzi possono diventare elementi da mostrare con orgoglio, ma come? Grazie ai pannelli InvisibleCell è possibile produrre energia ma con stile.

InvisibleCell è una tecnologia brevettata dal marchio Invent, società veneziana che ha studiato un modo per avere la stessa resa dei tradizionali pannelli trasformandoli però, in pezzi di design personalizzabili. Vediamo quali sono i vantaggi.

Le caratteristiche

In primo piano non vi sono reticoli elettrici visibili. Grazie a questo vantaggio vi è la possibilità di personalizzare ogni singolo pannello fotovoltaico, lavorando in modo tridimensionale le lastre e creare disegni concordati con i clienti, insegne luminose e molto altro.

Bellezza e affidabilità, sono questi i punti di forza di InvisibleCell. I pannelli decorati hanno una resistenza ottimale agli agenti atmosferici, nonostante il suo spessore che non va oltre i quattro millimetri. La resistenza, è fisica ma anche meccanica. Questi infatti, possono reggere una pressione meccanica superiore almeno del 50% rispetto ai prodotti presenti attualmente sul mercato.

Personalizzare il proprio pannello, con InvisibleCell è possibile

Ogni pannello fotovoltaico può diventare una vera e propria opera d’arte adattabile a qualsiasi contesto, commerciale o domestico. Vi è la possibilità di installare sulla cornice un sistema di illuminazione a led con luce intermittente o fissa, creare giochi ottici, il tutto studiato per soddisfare i clienti.

Perché avere dei tetti e delle pareti anonime quando puoi arricchirle con un pannello InvisibleCell? La proposta di Invent, oltre ad essere bella da vedere, è anche utile. Poiché si tratta di un sistema fotovoltaico, questo installato sulla parete di un edificio permette la produzione di energia ma può diventare anche uno strumento utile per fini commerciali e di comunicazione, sostituendo le vecchie insegne luminose, con un maggiore impatto visivo e volto alla tutela dell’ambiente.

Edilizia pubblica e InvisibleCell

I moduli fotovoltaici di Invent possono giocare con l’architettura, dando un’immagine moderna a pareti di edifici pubblici. Grazie al sistema di domotica, tutti gli impianti possono fare capo ad un solo dispositivo che tu potrai gestire direttamente dal tablet o smartphone.

Contattaci per maggiori informazioni sugli impianti fotovoltaici

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio