Logo Sime
Home » News » ADEGUAMENTO IMPIANTO ELETTRICO: La Certificazione dell’impianto elettrico obbligatoria

ADEGUAMENTO IMPIANTO ELETTRICO: La Certificazione dell’impianto elettrico obbligatoria

ADEGUAMENTO IMPIANTO ELETTRICO: La Certificazione dell’impianto elettrico obbligatoria

Far fare la certificazione dell’impianto elettrico è un passo necessario per chi possiede un immobile, soprattutto se si ha l’intenzione di vendere o affittarlo. Difatti, è uno dei documenti più importanti in quanto in caso di mancanza l’eventuale acquirente, o futuro affittuario, potrà richiedere l’abbassamento del prezzo di acquisto o comunque contestare l’atto, in quanto non risulta una certificazione che possa identificare l’immobile a norma per quel che riguarda l’impianto elettrico.

Tale certificazione viene effettuata da ditte specializzate che fanno questo di mestiere e che dopo aver ispezionato l’immobile rilasciano questa certificazione che attesta che l’immobile presenta le necessarie norme di sicurezza come ad esempio il salvavita e la cosiddetta presa a terra, indispensabili per ritenere un immobile a norma e salvaguardare l’incolumità dei residenti. Alcune aziende per lucrare su questa attività, rilasciano questo certificato senza aver visionato l’immobile e fatto i relativi test. Non bisogna assolutamente fidarsi di queste persone che utilizzano questo espediente per far soldi senza il minimo sforzo, e anche se l’immobile di riferimento dovrà essere venduto, e dunque avete bisogno di questa certificazione quanto prima per chiudere l’affare, è necessario fare le cose per bene per evitare che un domani possiate passare delle spiacevoli conseguenze, in quanto se dichiarato il falso o dovessero sorgere dei problemi, oltre alla ditta che ha rilasciato il certificato, anche voi ex proprietari passerete dei guai piuttosto seri.

Dunque, è obbligatorio possedere questa certificazione dell’impianto elettrico così da rilevare determinati inadempimenti presenti nella struttura dell’immobile e procedere con l’adeguamento dell’impianto elettrico, rivolgendosi a chi del mestiere per fare eventuali lavori, andando a sistemare eventuali situazioni non a norma presenti nell’abitazione.

Se hai un immobile e non hai la certificazione dell’impianto elettrico, chiama subito una ditta specializzata nel settore per fartela fare così da averla sempre a disposizione nel caso decidessi di vendere l’immobile, ma soprattutto per salvaguardare la tua incolumità, e farti stare tranquillo, sapendo che l’abitazione in cui risiede ha tutte le caratteristiche per rispettare le più classiche norme di sicurezza dell’impianto elettrico.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio