Logo Sime
Home » News » DOMOTICA WIRELESS

DOMOTICA WIRELESS

I vantaggi dei nuovi sistemi domotici senza fili per un nuovo concetto di Home Automation

La tecnologia la fa da padrona! Si è proprio così, i nuovi apparati riescono a gestire veramente di tutto e, cosa molto importante, possono farlo anche se non siamo in loro prossimità. In questo ultimo periodo domotica e wireless hanno vissuto una vera e propria rivoluzione evolvendosi in modo parallelo e fornendo sempre più servizi ai clienti finali.

Le ultime tecnologie sviluppate in materia di domotica wireless propongo ai clienti di installare un impianto senza fili presso la propria struttura senza dover effettuare lavori di muratura o d’implemento dell’impianto elettrico esistente riducendo così di molto i costi d’installazione. Un impianto di domotica senza fili oltre ad essere una vera e propria chicca per i più tecnologi è diventato anche un modo per poter gestire la propria casa e la propria azienda in tutta tranquillità, infatti tramite i nuovi sistemi domotici wireless è possibile gestire l’accensione delle luci e la loro intensità, le tapparelle elettriche, i condizionatori e il termostato, il sistema di allarme e videosorveglianza ed anche i sensori antincendio o antiallagamento. I sistemi più avanzati ci permettono perfino di verificare i consumi dei macchinari e dei nostri elettrodomestici in tempo reale oltre che potendone gestire accensione e spegnimento da remoto. In poche parole la domotica wi-fi ci rende la gestione della casa e dell’ufficio a portata di click. Sicuramente questo ci porta ad avere notevoli vantaggi nella vita di tutti i giorni permettendoci non solo di poter star tranquilli ovunque siamo visto che abbiamo tutto a portata di smartphone ma anche di poter ridurre i costi delle bollette!

Oltre a questo un sistema di domotica senza fili ci permette di programmare tutte le funzioni sopra descritte permettendoci di non dover verificare che sia tutto a posto al termine dell’orario lavorativo o prima di andare a letto, evitando così degli sprechi in materia di energia e lasciandoci liberi da pensieri.

Insomma usata in modo intelligente la domotica ci aiuta non poco nella vista di tutti i giorni e ci permette di poter avere più tempo a nostra disposizione per poter gestire la nostra vita come meglio crediamo!

CONTATTACI PER AVERE INFO DETTAGLIATE SUGLI IMPIANTI DOMOTICI

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio