Logo Sime
Home » News » SONDA PASSACAVI PROFESSIONALE: come scegliere quella giusta per la realizzazione dell’impianto elettrico

SONDA PASSACAVI PROFESSIONALE: come scegliere quella giusta per la realizzazione dell’impianto elettrico

SONDA PASSACAVI PROFESSIONALE: come scegliere quella giusta per la realizzazione dell’impianto elettrico

Un elettricista che si rispetti nel suo lavoro quotidiano non può fare a meno di una sonda passacavi elettrica. Si tratta di un aiuto di non poco conto che permette di svolgere la maggior parte dei lavori elettrici con la massima comodità.

Quando usare una sonda passacavi elettrici

Nella realizzazione di un impianto elettrico bisogna inserire dei cavi all’interno dei tubi e tale operazione può risultare spesso complessa. Se i tubi a disposizione non sono abbastanza grandi da permettere il passaggio dei cavi, è necessaria la loro sostituzione. Quando, invece, è indispensabile
inserire qualche cavo in più per alimentare un punto luce nuovo oppure per produrre una nuova presa, si utilizza la sonda passacavi, fondamentale per un inserimento agevole dei cavi.

Sonda passacavi: come si usa

Va detto che sono in commercio diverse tipologie di sonde passacavi. Tra queste ricordiamo quella leggera in nylon, disponibile in quattro lunghezze differenti (5, 10, 15, 20 metri); in poliestere dalla forma a tortiglione che garantisce un peso ridotto e una riduzione dei punti di appoggio (che
riduce di conseguenza le superfici che creano attrito al passaggio della sonda); compatta in poliestere, facile da usare e adatta a un trasporto comodo e con una forza di trazione elevata.

Ma come usare una sonda passacavi?

Una sonda passacavi professionale, oltre che di una sonda, è dotata di una pompa in grado di spingere la sonda all’interno del tubo e, nei casi più complessi (ad esempio quando si trova di fronte a un ostacolo), di ruotarla. Il cavo flessibile permette di far passare i conduttori con grande semplicità e con il minimo sforzo nei tubi corrugati e di tirarli da una scatola elettrica all’altra.

CONTATTACI PER L A PROGETTAZIONE DEL TUO IMPIANTO ELETTRICO

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio