Logo Sime
Home » News » Progettazione impianti elettrici industriali: il servizio di SIME

Progettazione impianti elettrici industriali: il servizio di SIME

Progettazione impianti elettrici industriali: il servizio di SIME

09/03/2022

La progettazione degli impianti elettrici industriali è un’operazione senza dubbio più complessa della progettazione di un impianto elettrico residenziale. I motivi sono diversi e vanno dalla presa in considerazione della presenza e del funzionamento di macchinari e impianti complessi, fino alla necessità di redigere un progetto seguendo norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro, in aggiunta alle prescrizioni di sicurezza che si hanno in caso di progettazione di impianti domestici.

Un’attività di questo tipo deve essere svolta solo da personale altamente qualificato, non solo in grado di conoscere e applicare la normativa vigente, ma anche capace di interpretare le necessità dell’azienda trovando la soluzione più adatta ai bisogni contingenti del cliente. Un team di esperti insomma che possa mettere a disposizione dell’impresa il proprio know how in ogni fase della progettazione degli impianti elettrici industriali richiesti.

SIME per la progettazione impianti elettrici industriali

Noi di SIME mettiamo a disposizione dei nostri clienti competenza e professionalità di lunga data per dimensionare al meglio gli impianti elettrici industriali in media e bassa tensione, progettando i sistemi in modo flessibile, considerando l’impianto nella sua possibilità di sviluppi futuri, predisponendo margini energetici per far fronte negli anni ad ampliamenti e incrementi di potenza.

Le nostre operazioni interessano una vasta gamma di tipologie impianti: infatti, siamo in grado di operare su impianti di bassa e media tensione, ma lavoriamo anche su cabine di trasformazione, quadri di distribuzione, quadri d’automazione, impianti per luoghi a maggior rischio d’incendio, impianti per luoghi con pericolo d’esplosione. Attuiamo interventi di protezione contro le scariche atmosferiche e progettiamo e realizziamo impianti di rifasamento. La nostra esperienza e la nostra formazione continua sono i requisiti fondamentali per avere la certezza che il proprio impianto elettrico sia sicuro ed efficiente, progettato e realizzato in conformità con la legislazione e le normative tecniche vigenti.

Necessiti di assistenza per la progettazione di impianti elettrici industriali?

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio