Logo Sime
Home » News » INVERTER IBRIDI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Come Funziona un inverter solare ibrido e quali sono i vantaggi

INVERTER IBRIDI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Come Funziona un inverter solare ibrido e quali sono i vantaggi

INVERTER IBRIDI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI:

Come Funziona un inverter solare ibrido e quali sono i vantaggi

 

Un inverter ibrido ha la capacità di gestire nello stesso momento l’energia proveniente dalle batterie a dalla rete e quella proveniente dai pannelli fotovoltaici.

Ovviamente, come funziona per i sistemi tradizionali, anche un inverter fotovoltaico ibrido può convertire la corrente continua in alternata.

Gli inverter di ultima generazione, grazie a un software specifico, possono persino essere gestiti da remoto tramite smartphone, tablet o app. In questo modo l’utente avrà solo il compito di impostare le funzioni generali del sistema, dopodiché basterà esclusivamente effettuare una semplice attività di supervisione per vedere se tutto procede per il meglio.

Rispetto a un inverter tradizionale che converte solo la corrente continua prodotta dall’impianto fotovoltaico in corrente alternata, l’inverter solare ibrido è un apparato elettronico fotovoltaico che può scegliere se inviare autonomamente l’elettricità all’utenza per il consumo, oppure se accumularla nella batteria o, quando questa è già carica, lasciarla in rete.

Va detto che sul mercato vi sono anche molti inverter ibridi per la gestione combinata di energia generata da più di una fonte, e anche inverter che funzionano come EPS (anche quando manca la corrente proveniente dalla rete questo sistema garantisce energia verso i carichi prioritari).

CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio