Logo Sime
Home » News » DOMOTICA WIRELESS: Come sono fatti e quali sono i vantaggi degli impianti domotici senza fili

DOMOTICA WIRELESS: Come sono fatti e quali sono i vantaggi degli impianti domotici senza fili

DOMOTICA WIRELESS: Come sono fatti e quali sono i vantaggi degli impianti domotici senza fili

Cosa sono i sistemi domotici Wirless e come sono fatti

La Domotica Wirless è una tecnologia creata per migliorare il comfort delle aziende, comandando i sistemi elettronici aziendali e le apparecchiature a distanza tramite un solo apparecchio. Infatti, il suo ruolo è molto importante perché rende intelligente ogni singola apparecchiatura, ogni impianto e ogni sistema collegato alla domotica senza fili.

La Domotica wirless rispetto alla domotica con i fili è meno costosa, più pratica e si può espandere più facilmente nel tempo se c’è la necessità.In genere gli impianti domotici senza fili vengono strutturati con una centralina o un computer che comunica con tutti gli apparecchi riconosciuti e collegati e la centralina viene collegata alla rete elettrica e al modem di internet per avere un controllo maggiore dell’impianto anche a distanza.

I vantaggi dei sistemi di domotica senza fili

I vantaggi di un impianto di domotica wireless sono davvero tanti a partire dal prezzo, perché installare questi impianti ha un prezzo davvero basso.Porta un risparmio energetico perché può impiegare l’energia solo quando e dove serve, per esempio programmando l’accensione delle luci all’orario dell’arrivo dei dipendenti e di conseguenza, porta un risparmio sulla bolletta dell’elettricità.
In più porta un grande confort ai dipendenti delle aziende, in quanto si può controllare ogni apparecchio con un solo gesto da un unico telecomando.L’impianto è sicuro, in quanto, se collegato al sistema di video sorveglianza è possibile controllare l’azienda ed essere informati nel caso di intrusione.Per finire garantisce un’ottima assistenza perché garantisce il controllo della propria azienda anche a persone con disabilità e per installare l’impianto non è necessario fare lavori di muratura e l’installazione dei sistemi di domotica senza fili è facile ed è possibile un’installazione modulare nel tempo anche dopo aver aggiunto nuovi macchinari.

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio