Logo Sime
Home » News » IMPIANTO DOMOTICO: COME FUNZIONA E COME REALIZZARE IL MIGLIOR IMPIANTO DOMOTICO

IMPIANTO DOMOTICO: COME FUNZIONA E COME REALIZZARE IL MIGLIOR IMPIANTO DOMOTICO

IMPIANTO DOMOTICO: COME FUNZIONA E COME REALIZZARE IL MIGLIOR IMPIANTO DOMOTICO

 

Vivere in una casa o in un ufficio domotico consente di agevolare la vita di ogni giorno. Poter contare infatti su un edificio capace di gestire i suoi impianti tecnologici in maniera autonoma, rende la quotidianità meno stressante e indubbiamente più sicura, inoltre c’è un risparmio notevole sui consumi energetici.

Ma come funziona e come si realizza un impianto domotico?

Se in passato, per attivare interruttori, livello di luminosità, climatizzatori, chiudere o aprire porte e cancelli si era soliti utilizzare dei normali comandi non collegati da un unico punto di programmazione, ora, con gli impianti di domotica è possibile coordinare la gestione di tutti i dispositivi interni di un determinato ambiente. Dall’accensione di tv, videoproiettore, impianti audio, tendaggi motorizzati, sistemi di videoconferenza, al videocontrollo e ai sistemi di allarme, tutto viene governato da una postazione attraverso l’utilizzo di un semplice smartphone, un telecomando oppure un tablet.

Lavorare in un ambiente tecnologicamente avanzato, garantisce efficienza, libertà di movimento tanto da rendere più agevole la vita aziendale. E’ ormai accertato come gli impianti di domotica, specie negli ambienti di lavoro dove la rapidità di movimento è un fattore determinante al fine del raggiungimento dei risultati pianificati, poter disporre di un unico sistema che programma e coordina le automazioni presenti nell’edificio, aiuta non poco il regolare svolgimento di un qualsiasi attività.

La moderna Building Automation utilizza sistemi a bus standardizzati e permette l’integrazione flessibile di tutti gli impianti sotto un unico supervisore denominato Building Management System. Le impostazioni e la gestione degli impianti vengono effettuate tramite una postazione a server centrale che garantisce l’accesso sicuro ad un numero illimitato di client in rete. Tutte le operazioni sono sotto controllo e vengono visualizzati in tempo reale e registrati.

Progettiamo i migliori impianti di domotica presenti sul mercato

CONTATTACI SUBITO

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio