Logo Sime
Home » News » IMPIANTI ELETTRICI IN LUOGHI CON PERICOLO DI ESPLOSIONE (ATEX)

IMPIANTI ELETTRICI IN LUOGHI CON PERICOLO DI ESPLOSIONE (ATEX)

IMPIANTI ELETTRICI IN LUOGHI CON PERICOLO DI ESPLOSIONE (ATEX)

Progettazione ed installazione degli impianti elettrici in applicazione alla Normativa vigente

La progettazione e realizzazione di impianti per luoghi con pericolo d’esplosione deve essere realizzata attenendosi alle normativa Atex. A tal fine è fondamentale affidare l’elaborazione del progetto a professionisti competenti che procedano ad un’analisi dei luoghi dove tali impianti devono essere inseriti, li classifichino in base al pericolo di esplosione e i rischi connessi a quest’ultima. Quindi procedano con l’ideazione e la realizzazione di un progetto seguendo tutte le norme in materia di sicurezza e con il corretto inserimento degli impianti nelle zone Atex. Se devi realizzare, modificare o mettere a norma impianti elettrici Atex la soluzione migliore è affidarti a imprese competenti ed efficienti che eseguano i lavori in modo conforme alle norme in materia di sicurezza e tecnicamente abbiano i requisiti imposti dalla legge. Requisiti che puoi trovare contattandoci.

Secondo le normative Atex, gli ambienti vengono classificati in base alla frequenza e durata della presenza di atmosfere esplosive. Queste ultime possono essere causate da miscele di gas, vapori o nebbie infiammabili e da polveri combustibili nell’aria, in relazione a tali elementi si definiscono diverse Zone Atex ad ognuna delle quale corrisponde un determinato livello di rischio. Nella progettazione degli impianti elettrici in tali luoghi è importante tenere conto dei rischi ed essere installati in modo che non si azioni l’innesco dell’atmosfera esplosiva. Obiettivo che può essere raggiunto solo avvalendoti delle competenze e dell’esperienza di professionisti che conoscano bene come installare gli impianti elettrici Atex, le norme Cei e le leggi in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro.

Per la progettazione di impianti per luoghi con pericolo d’esplosione contattaci per essere sicuro di dotare la tua azienda di sistemi conformi alle norme Atex e altamente funzionali e sicuri.

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio