Logo Sime
Home » News » BUILDING MANAGEMENT SYSTEM

BUILDING MANAGEMENT SYSTEM

I vantaggi di un’integrazione flessibile di tutti gli impianti

Il building management system (BMS) è un sistema che integra la gestione di tutte le utenze domestiche di un edificio come ad esempio:

  • ventilazione
  • illuminazione
  • sistemi di alimentazione
  • sistemi antincendio
  • sistemi di sicurezza

Generalmente il buinding automation è costituito da un’unità centrale (computer o centralina) che attraverso opportuno software controlla e monitora tutte le apparecchiature meccaniche ed elettriche presenti, il building management system si integra perfettamente anche  con gli impianti domotici preesistenti.

L’utilizzo del building management system comporta molteplici vantaggi tra i più importanti sicuramente sono il monitoraggio efficace del consumo energetico, il risparmio di tempo e denaro durante gli interventi di manutenzione e la possibilità di poter, in futuro, ampliare il sistema, a questi va aggiunta una serie di vantaggi tra i quali:

  • Facilità di disponibilità delle informazioni
  • Pianificazione della manutenzione informatizzata
  • Maggiore valore locativo
  • Flessibilità sul cambio di uso dell’edificio
  • Migliore affidabilità e durata degli impianti
  • Possibilità di controllo individuale delle singole unità abitative

Il building management system integrando tutte le utenze supera i limiti del controllo delle singole unità ottimizzando il funzionamento di tutti i componenti, tutti i parametri sono costantemente monitorati dall’unità centrale dalla quale si possono reperire anche report e statistiche.

CONTATTACI PER AVERE INFO DETTAGLIATE SUGLI IMPIANTI DOMOTICI

Ultimi articoli

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2022 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio